Come utilizzare il Preparato Multimix di Waffelman

 

preparato multimix waffel crepes pancake waffelman

Il Preparato Multimix per ricette dolci e salate

Il Preparato Multimix di Waffelman è uno speciale prodotto in polvere per preparare Waffel, Crêpe e Pancake. Grazie al Preparato Multimix potrai sbizzarrirti nella preparazione di piatti dolci e salati, poichè si tratta di un prodotto a base neutra, senza zucchero e sale. Per capire i mille usi del nostro Preparato Multimix puoi leggere le ricette di Waffelman sul nostro blog.

Solo ingredienti di alta qualità

Il Preparato Multimix viene venduto da Waffelman in buste da 1 kg in cartoni da 10 buste. Per utilizzarlo avrai bisogno solo di aggiungere acqua, poichè al suo interno ci sono tutti gli ingredienti che servono per preparare Waffel Soft, Crêpe e Pancake, dovrai soltanto cambiare la quantità di acqua a seconda del piatto che vorrai cucinare. Il Preparato Multimix è composto solo da ingredienti di alta qualità, come farina di frumento 00, latte intero, uova pastorizzateburro.

Guarda il nostro video su come utilizzare il Preparato Multimix

Le dosi di acqua per cucinare con il Preparato Multimix

Per cucinare dei gustosissimi Waffel Soft devi aggiungere 950 ml di acqua ogni 1 kg di Preparato, mentre per le Crêpe servono un minimo di 1,6 l di acqua ogni 1 kg di Preparato. Per i Pancake e i Blinis vanno aggiunti dai 950 ml ai 1350 ml di acqua ogni 1 kg di Preparato.

E’ possibile variare le quantità di acqua per ottenere un impasto più o meno fluido. Se desideri ottenere un impasto dolce, puoi aggiungere da 200 g a 350 g di zucchero ogni 1 kg di Preparato.

Riassumendo, queste sono le dosi di acqua e Preparato:

  • Waffel Soft: 1 kg di Preparato + 950 ml di acqua
  • Crêpe: 1 kg di Preparato + 1,6 l di acqua
  • Pancake e Blinis: 1 kg di Preparato + 950-1350 ml di acqua

Come utilizzare il Preparato Multimix con una planetaria

Se hai una planetaria sarà semplicissimo utilizzare il Preparato Multimix di Waffelman. Aggiungete 1 o più buste di Preparato in una planetaria. Azionate a velocità bassa (vel. 2) la planetaria per circa 2 minuti per far areare il prodotto. Versate l’acqua in una caraffa e aggiungetela a filo all’interno della planetaria in movimento.

Adesso potete aumentare la velocità della planetaria (vel. 3 o moderata) e per 3 minuti. Dopo 3 minuti rimuovete la ciotola e controllate che il prodotto sia amalgamato bene (se non lo fosse, utilizzate una frusta per terminare la preparazione e togliere eventuali grumi).

Come utilizzare il Preparato Multimix con una frusta o un frullatore ad immersione

La preparazione può essere effettuata anche solo con una frusta o con un frullatore ad immersione. Basterà aggiungere il Preparato in una ciotola con l’acqua e mescolare bene fino a quando il composto non risulterà omogeneo e senza grumi. Basterà poi trasferire l’impasto in un contenitore adeguato e lasciarlo riposare per per 15-20 minuti prima dell’utilizzo. Una volta pronto, il preparato si conserva in frigo per 48 ore.