I nostri Waffel a Oltremare

 

I Waffel di Waffelman al Parco di Riccione

Questa estate potrai trovare i nostri Waffel e le nostre Crêpe al parto naturalistico e tecnologico di Riccione. Visita le attrazioni di Oltremare e prenditi un break con Waffelman!

Guarda il video per scoprire tutte le novità che ti aspettano…

Che cos’è Oltremare

Oltremare è stato inaugurato nel 2004 ed è un parco specializzato nella tutela di particolari animali terrestri e marini. Le principali attrazioni hanno come protagonisti gli animali oceanici che si esibiscono in spettacoli marini o che vivono in piccole riserve naturali.

Le varie attrazioni di Oltremare

Le principali attrazioni del parco sono Adventure Island, Il viaggio nel tempo e Aree marine e le Aree Naturali.

Adventure Island

Adventure Island è un’area dedicata ai bambini. Inaugurata nel 2008, in questa zona i bambini possono giocare in modo autonomo o in compagnia degli adulti in molte attrazioni.

Il viaggio nel tempo

Il viaggio nel tempo si articola in diverse aree tematiche che portano i visitatori dalla nascita dell’universo alla vita nei mari, sulla terra e nel cielo.

  • Pianeta Terra – Dal Big Bang all’estinzione dei dinosauri: E’ caratterizzato da animazioni 3D e 4D con le quali vengono presentate la nascita e l’evoluzione dell’universo: i visitatori vengono condotti nella scoperta delle origini della Terra e del sistema Solare fino alla formazione delle prime forme di vita in un viaggio che parte dal Big Bang.
  • Darwin, la terra dimenticata dal tempo: I visitatori, seguendo gli appositi sentieri, sperimentano l’ambiente caldo e umido in cui vivevano i dinosauri. Il percorso si chiude con l’attraversamento di una foresta bruciata dalla lava e con la visione delle impronte di dinosauro riportate sul piano di calpestio.

Aree marine

È la sezione più importante del parco, dedicata all’ambiente marino e composta dalla Laguna dei delfini, da Hippocampus e da Pianeta mare.La Laguna dei Delfini

  • La laguna dei delfini: Viene ricostruito un angolo di Adriatico dove la laguna riproduce l’ambiente marino e si divide in più zone. Durante la giornata si effettuano molti spettacoli acrobatici con delfini e foche.
  • Hippocampus – Cavalli Bizzarri: In questa zona si trovano grandi acquari con centinaia di cavallucci marini. È la più grande mostra al mondo sui cavallucci marini.
  • Pianeta Mare – Giganti in Adriatico: Un ambiente completamente dedicato all’Adriatico e ai giganti che lo popolano. Una mostra museale di balene, delfini, squali, pesci luna e altri grandi vertebrati ricostruiti in scala reale.

Aree naturali

Oltremare presenta una vasta area dedicata alla natura della terraferma:

  • Area falchi: i falconieri fanno volare i rapaci sul pubblico, facendogli compiere acrobazie e spettacoli.
  • Area spettacoli della fattoria: un palcoscenico dove i bambini vengono intrattenuti da piccoli spettacoli con gli animali della fattoria.
  • Percorso naturale: si tratta di un percorso per far conoscere le varie specie di animali del bosco e della prateria. Confluisce con la zona museale dove sono riproposti icetacei del mare.